"La Bugatti Legends" è una serie di modelli che Bugatti ha deciso di creare sulla base della Grand Sport Vitesse e in onore di vari personaggi o automobili importanti della sua storia. Anche quando il loro prezzo supera i due milioni, queste vetture non hanno problemi ad essere piazzate in giro per il mondo. Il quarto capitolo di questa saga verrà svelato a Ginevra e viene chiamata in onore del fratello di Rembrandt Bugatti, il giovane Ettore, fondatore della società.
Ora, in coincidenza con il Salone di Pechino, sarà la volta di Black Bess, una vettura con la leggenda del Type 18 Black Bess, forse la più chiara precursore di quello che oggi rappresenta la Veyron. Viene riproposta e si propone come un purosangue su ruote collocato un passo avanti rispetto al resto.
Questo è accaduto con il modello originale , di cui solo sette unità sono state costruite tra il 1912 e il 1914 . Viene spinta da un motore da cinque litri e 100 cavalli di potenza , in grado di raggiungere 160 chilometri all'ora , una prodezza per il suo tempo e queste prestazioni le servivano per ottenere importanti vittorie sportive .
Uno di loro, la salita al Mont Ventoux , in Francia , con ai comandi proprio Ettore Bugatti , catturò l'attenzione di Roland Garros , ora conosciuto con il torneo di tennis che porta il suo nome, diventato poi pioniere dell'aviazione.
Nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 2014: vettura storica riprende vita
Nuova Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 2014: vettura storica riprende vita