In aggiunta alle primizie XTS, Cadillac è andato al NAIAS di Detroit recente con una migliore novità: l'ATS. Si tratta di una berlina premium compatta nella linea della Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes-Benz Classe C, che occupa lo spazio lasciato dalla BLS e che in peso generale, leggerezza ed equilibrio trova alcuni dei suoi principali vantaggi.
ATS applica l'alluminio in alcuni elementi come il cofano, ma adotta anche il magnesio e i pannelli in fibra naturale, anche per gli interni delle porte. Stabilisce inoltre una distribuzione delle masse di quasi il 50% tra gli assi. Il passo è 2.775 millimetri, la carreggiata anteriore di 1.512 e la carreggiata posteriore di 1.548 millimetri.
D'altra parte, adotta cerchi da 17 pollici (pneumatici 225/40) o 18 pollici (pneumatici 255/35), e molti altri dettagli come le maniglie delle porte che si illuminano quando si preme il tasto di blocco / sblocco. L'esile frontale ha la funzione delle diurne a LED, la griglia interna dispone di doghe in movimento con miglioramenti aerodinamici (aperto solo quando il motore ha bisogno di raffreddamento, per ridurre la spesa una volta bloccato e abbattere le emissioni). Ma ci sono una serie di altri pregevoli dettagli come il supporto opzionale del sedile anteriore variabile per aumentare il sostegno laterale in curva, la strumentazione, l'illuminazione a LED, l'interno in legno naturale, l'alluminio o fibra di carbonio vero, varie tonalità di tappezzeria e finiture.
Infine, per quanto riguarda i motori, l'ATS lancerà il diesel 318 CV 3.6 V6 che aggiunge un moderno e potente due litri al quattro cilindri, anche a benzina, turbo e 270 CV sport, un rapporto sorprendente di 135 CV / litro. Il cambio sarà manuale o automatico sequenziale a sei rapporti, a seconda dei casi.
Video Nuova Cadillac Ats 2012: esterni
Cadillac Ats 2012: esterni