Oltre alla carrozzeria della versione berlina (4 porte e tre volumi) e Sport Tourer (cinque porte) la Chevrolet Cruze ha una famiglia che si arricchisce quest'anno con l'arrivo di un modello alternativo, conosciuta come SW Cruze, che è la risposta alla forte domanda di modelli di tali registri nei mercati come la Svizzera e l'Italiana, tra gli altri.
Il marchio è presentato al Salone Internazionale di Ginevra, che si svolge alla fine di marzo. Misura 4.67 metri di lunghezza, che è una lunghezza supplementare di 16 cm superiore a quello visto nel 5p Cruze e otto rispetto al Cruze 4p. Per quel che riguarda la capienza del bagagliaio, si prevede un avvio di base di 500 litri, espandibile fino a 1500, una volta abbattuti i sedili posteriori.
La Cruze Sw sarà disponibile con motori a benzina e diesel, il primo di 124 e 141 CV e la seconda in 130 (1.7 VCDI un motore nuovo) e 163 CV. Poco dopo Chevrlolet ha aggiunto una terza opzione di 1,4 litri a benzina turbo con dispositivo start & stop per risparmiare carburante ed abbattere le emissioni in caso di arresto del veicolo.
La vettura, per inciso, si apre a cambiamenti estetici che si uniranno al resto delle novità della gamma. Queste alterazioni lievi riguardano i fari, proiettori fendinebbia, pneumatici e design del frontale nel suo complesso. In parte anche cambia il design della consolle centrale e rivestimenti dei sedili.
Allo stesso tempo, ci sono una serie di innovazioni tecnologiche come smart-phone, collegamento per visualizzare file di foto nella scheda display, che è sette pollici, accesso senza chiave e tanto altro ancora.
Nuova Chevrolet Cruze 2012: video esterni
Nuova Chevrolet Cruze 2012: video allestimenti