Dopo le vacanze di Natale tutte le attenzioni si concentreranno sul Salone di Detroit 2010 e sulle novità che presenterà dal 10 al 23 gennaio. Grande attesa per la nuova Chrysler 300 che mostrerà la sua trazione posteriore, per la quale c'è massima curiosità.
Stiamo parlando della vettura che dovrebbe prendere il posto della 300 C lasciando inalterato l’autotelaio della Mercedes Classe E con motore piazzato anteriormente e trazione al retrotreno. Per il resto non ci saranno grandi innovazioni tecniche.
Nel nostro Continente le novità della Fiat-Chrysler per il segmento E saranno portate avanti dal marchio Lancia che penserà a curare tutte le nazioni del Vecchio Continente. Per quel che riguarda la Gran Bretagna, invece, sarà presentata unicamente la vettura che presenta il marchio americano sulla calandra. Si tratta di una mossa che fornirà molte possibilità su un mercato che da sempre è seguace di vetture fabbricate negli Stati Uniti.
Le novità estetiche di questa vettura si concentrano soprattutto sul cambio di design, che adesso si muove verso linee che cercano di conquistare trasversalmente il maggior numero possibile di mercati.
E così se da un lato le peculiarità vengono meno, dall'altro è auspicabile che si riescano a ottenere più consensi. Le novità maggiori si notano sul frontale, più rotondo e sul posteriore,più inclinato e meno votato al fascino tipico conosciuto finora.
Video Nuova Chrysler 300 C 2011: esterni