La Sebring avrà finalmente la sua erede, e stiamo parlando della nuova Chrysler 200, vettura dalla quale deriverà una delle due nuove Lancia che cadrà sotto il nome di Flavia. L'obiettivo con questa nuova vettura è quello di conquistare Stati Uniti e Nordamerica che nel nostro continente andrà ad arricchire il segmento alto delle berline.
Il tutto verrà raggiunto, nelle convinzioni degli sviluppatori, da una vettura che si presente decisamente rimodernata negli esterni con un aspetto davvero fresco e innovativo che non potrà lasciare indifferenti. Per farvi un'idea potete fare riferimento al prototipo elettrico presentato nel 2009 a Detroit.
Se esternamente è la sobrietà la parola d'ordine, internamente si dovrebbe concedere qualcosina in più al comfort e all'eleganza. I motori, invece saranno due: si tratta del 4 cilindri 2.4 I-4 World Gas Engine da 190 CV e con una coppia di 237 Nm con cambio automatico a 4 o 6 rapporti.
Se invece volete la versione migliore potete puntare sulla nuova V6 3.6 Pentastar da 283 CV e 352 Nm con cambio automatico transaxle a 6 rapporti. Ancora da stabilire invece quale motore turbodiesel verrà adottato, scelta importante per riuscire a vendere un buon numero di esemplari nel mercato europeo e perchè no italiano.
La costruzione della Chrysler 200 sarà affidata agli stabilimenti dello stabilimento di Sterling Heights. Il lancio commerciale avverrà negli Stati Uniti a marzo 2011 dopo la presentazione ufficiale in occasione del prossimo Salone di Los Angeles che si svolgerà tra il 19 e il 28 novembre prossimi.
Video Nuova Chrysler 200: esterni
Video: interni Nuova Chrysler 200