Non contenta di due gioiellini sbarcati sul mercato statunitense che rispondono al nome di Chrysler 200 versione berlina e cabriolet, ecco che l'azienda di Auburn Hills decide sempre in America di mettere sul mercato in concomitanza con i mesi più caldi dell'anno anche due versioni sportive chiamate Chrysler 200 S e Chrysler 200 S Convertible.
Si tratta di due modelli i cui tratti distintivi sono sostanzialmente le dotazioni tecniche ed estetiche che andranno certamente a conquistare tutta quella fascia di clientela che risulta più esigente rispetto alla media.
L'appuntamento per vederle in anteprima dal vivo è con il Salone di New York (22 aprile-1 maggio) quando sarà sotto gli occhi di tutti come i designer abbiano lavorato su un frontale più aggressivo grazie a un paraurti ribassato e a una presa d'aria che ricorda molto uno splitter.
Per quel che riguarda i colori a contrasto, si è puntato molto sulla calandra scura che prende il posto di quella cromata sul qual campeggia il logo Chrysler su sfondo nero.
Le maniglie e gli specchietti retrovisori si fondono con la carrozzeria essendo realizzati dello stesso colore. Curiosamente gli interni più che eleganti sono sportivi, soprattutto grazie alla scelta di adottare rivestimenti in pelle traforata per il volante. Il comfort è assicurato anche dai sedili in pelle riscaldati con inserti scamosciati.
Eleganza ripresa dalla presenza del logo "S" sui poggiatesta, cielo nero. La tecnologia non manca grazie a un pregevole impianto audio Boston Acoustic CD/DVD/MP3 da 276W con hard disk da 30 gigabyte. Il prezzo negli Stati Uniti delle due vetture è rispettivamente di 18.800 e 22.700 euro.
Video esterni Nuove Chrysler 200 S e Convertible
Video allestimenti Nuove Chrysler 200 S e Convertible