Citroen e Bollorè hanno siglato un accordo per la produzione di veicoli elettrici a partire dal prossimo settembre. L’accordo prevede l’uscita dalla catena di montaggio di 3.500 auto all’anno, totalmente elettrici ed a zero emissioni. A partire dal prossimo settembre, la piccola citycar sarà prodotta nello stabilimento PSA di Rennes e sarà distribuita in Francia dalla rete di concessionarie Double Chevron.
Si chiamerà Bluesummer, la cabriolet quattro posti elettrica pura del Gruppo Bollorè, nel quadro dell’accordo di partnership strategica siglato lo scorso 17 giugno da quest’ultimo e dal Gruppo PSA. La Bluesummer sfoggia una carrozzeria in ABS PMMA tinto in massa e si tratta di un’auto dallo stile audace e originale, perfettamente in linea con i valori del Double Chevron. La Bluesummer è una vettura originale, 100% elettrica, con carrozzeria ultraleggera realizzata in materiale termoplastico.
Il Direttore Commerciale di Citroën e DS France, Philippe Narbeburu, ha dichiarato: “La collaborazione con il Gruppo Bollorè rappresenta l’opportunità per la rete Citroën di incrementare il fatturato nei suoi showroom conquistando una clientela nuova, attratta dall’originalità e dalla freschezza di Bluesummer, e promuovendo l’intera gamma”.