La Citroen C4 si rifà il look e punta sulle stesse dimensioni della versione precedente anche se con leggere modifiche: 4,33 m di lunghezza (+5 cm), 1,79 m di larghezza (+2 cm) e 1,49 m d’altezza (+3 cm). Ma internamente è il comfort l'argomento principale di questa nuova francese: materiali di ottima qualità ed equipaggiamenti di lusso la fanno da padroni.
Basti pensare ai sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e opzione massaggio. Un vero lusso per il segmento C. Ma non solo: potrete anche avere optional come scelta dell'intensità della climatizzazione, fari bi-xeno adattivi, Easy parking system.
Senza dimenticare un bagagliaio addirittura di 408 litri. Occhio alle turbodiesel e-HDi dotate di start/stop e cambio manuale pilotato a 6 rapporti. La nuova Citroen C4 bada anche ai dettagli e monta pneumatici Michelin Energy a bassa resistenza al rotolamento.
Sembra un dettaglio da poco ma così non è se si pensa che consentono addirittura di economizzare CO2 per oltre 5 g/km e 0,2l di carburante ogni 100 km. Infine la casa francese ha deciso di utilizzare per il 15% della massa totale di materiali riciclati con modanature in poliammide riciclato.
Video: Nuova Citroen C4 2010