Pur trattandosi di una piccola factory, c'è attesa per la realizzazione del prototipo della Murray elettrica T27. Finora solo anticipazioni e indiscrezioni, ma il lavoro del progettista e designer Gordon Murray va avanti. Sarà una city car di nuova concezione, fatta apposta per basse emissioni e produzioni veloci.
Il prototipo benzina è già stato rilasciato. Il cambio abbinato al motore elettrico sarà invece compito di Zytek Automotive. Il corpo vettura sarà di 680 chili e verrà supportato da un motore elettrico da 25 Kw capace di sprigionare una potenza di 3 cavalli.
Sarà alimentato da un comparto batterie al litio da 12 Kwh. Le prestazioni anticipate parlano di un massimo di 160 chilometri di percorrenza con una velocità di punta si 106 chilometri orari. Lo sprint da zero a 100 sarà eseguibile in meno di quindici secondi.
Quando sarà messo s strada il primo prototipo? Le prime indiscrezioni parlano di aprile 2011, dunque bisognerà aspettare ancora un anno per vedere il frutto del lavoro finanziato dal Technology Strategy Board del governo britannico con ben 4,5 milioni di sterline, equivalenti a 5,3 milioni di euro.
Video Nuova Murray t 27: anticipazioni auto elettrica