DS ha scelto il palco del Motor Show di Bologna 2016 per svelare le sue ultime inedite novità pronte a farsi vedere su strada dal prossimo anno. Diversi i modelli in esposizione: modello che ha sorpreso maggiormente e che era particolarmente atteso, già svelato in anteprima allo scorso Salone dell’auto di Genova, è la DS E-Tense Concept, un futuristico prototipo nato dall’esperienza del marchio nella Formula E e che sembra preannunciare i futuri modelli DS che saranno realizzati nei prossimi anni, sia da un punto di vista estetico che tecnico, il che lascia intendere che vedremo su strada delle auto decisamente diverse dalle solite cui siamo ormai abituati, molto particolari, dalle forme inedite e per nulla convenzionali.
Protagoniste DS del Motor Show di Bologna 2016 anche la DS 3 Cabrio Performance Black Special, dotata di motore 1.6 THP da 208 CV con cambio manuale a sei marce e differenziale Torsen, e il cui allestimento specifico prevede carrozzeria Black Matt, caratterizzata da tetto nero notte e profili Gold; e la DS 3 Performance BRM: sarà realizzata in soli 39 esemplari, nata dalla collaborazione con BRM Chronographes, maison di alta orologeria, rappresenta un bell’esempio di stile e tecnologia. In anteprima nazionale, al Motor Show di Bologna 2016 arriva anche la DS 4 Crossback Matt.
Protagonista del palco la vettura in colore arancio ma si tratta solo di una delle otto nuove colorazioni opache disponibili per il nuovo crossover francese e che si potrà avere aggiungendo 2.800 euro al prezzo di partenza della vettura. Ma a Bologna DS sarà anche nell’area dedicata all’Heritage, con modelli storici e icone della tradizione del marchio, dalle prime DS, nelle versioni berlina, coupè e break, come la DS 20 Pallas e la DS 21 Cabriolet Usine.
Video: DS E-Tense Concept
Video: DS3 Performance Black Special Edition