E' stata svelata, a sorpresa, a Fiorano l'inedita Ferrari SP38, esemplare unico presentato ufficialmente per la prima volta al pubblico al Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Disegnata dal Centro Stile Ferrari sul telaio e sulla meccanica della 488 Gtb, caratterizzata esteticamente da un rosso metallizzato a triplo strato, il nuovo modello Ferrari può essere guidato sia su strada che in pista.
Rispetto al telaio della 488, la massa visiva della SP38 sembra racchiusa sulle ruote posteriori per il design cuneiforme che si estende verso la parte anteriore, mentre il frontale risulta decisamente fluido e sinuoso. Sul frontale si notano i nuovi gruppi ottici sottili, completamente rivisto, così come rivisto è il paraurti che ricorda quello della 308 GTB, modificato con le luci diurne integrate. Il cofano motore appare poi decisamente grande. Infine, rispetto al modello 488 Pista, i terminali di scarico sono stati integrati nel paraurti posteriore.
Particolarmente rifiniti e curati dal programma Tailor Made gli interni. Per quanto riguarda poi il comparto motorizzazioni, l’inedita Ferrari SP38 monta in posizione centrale un motore V8 turbo 3.9 litri capace di erogare 670 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione a 7 marce e trazione posteriore con differenziale elettronico E-diff con controllo della trazione F1-Trac.
Video: Inedita Ferrari SP38