La Fiat Idea può essere intesa come la concorrente più agguerrita della Lancia Musa e dell’Opel Meriva. Si tratta di una vettura pensata per la città pur essendo in grado di accogliere i passeggeri con una grande spaziosità e un buon volume di carico.
La vettura viene proposta adesso al costo di 13.200 euro nella versione con motore da 1,4 litri a benzina con allestimento Black Label, contro il prezzo ufficiale di listino di 14.500 euro. L’unica condizione è la permuta con un usato, qualsiasi esso sia.
L’acquisto dell’auto può essere effettuato in contanti oppure con una valida rateizzazione. Senza versare alcun anticipo, infatti, si può pagare la prima rata a settembre e a seguire le successive cinquantacinque rate mensili da 281,50 euro ciascuna, con un aumento percentuale non superiore al 20% del prezzo complessivo dell’autovettura pagata in contanti.
Da notare che la versione Black Label, quella meno accessoriata dell’Idea, costituisce in Italia il 50% della quota di vendita del modello, quindi la promozione proposta si riferisce all’allestimento più riuscito e di successo.
Specificamente, il motore previsto nella promozione della Black Label è il 1400 cc 8v capace di esprimere una potenza di 77 cavalli, propulsore che esplica consumi molto contenuti e bassissime emissioni di anidride carbonica. Interessanti le prestazioni, adatte a un’auto da città: 163 Km/h di velocità finale e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 13,5 secondi. Sicuramente non è un siluro, ma per la città non ha senso richiedere di più.
Spot pubblicitario Fiat Idea Black Label
Prova su strada della Fiat Idea