La Fiat Freemont non è sicuramente una di quelle vetture che ci si gira a guardare quando transitano per le nostre strade. Ne per originalità degli esterni ne per impatto generale. Ma è comunque una vettura che può riservare le sue brave soddisfazioni, e che in virtù di un restyling non eccezionale ma comunque intelligente ha trovato nuova linfa e potrà conquistare certamente nuovi clienti in giro per il mondo e in Italia soprattutto.
Le novità estetiche maggiori riguardano soprattutto la zona anteriore e posteriore. Una vettura che sembra fatta apposto per coloro i quali vedono la vettura più come uno strumento che come uno status symbol da ammirare, e quindi non si perdono in fronzoli e non cercano soluzioni fantasiose e costose.
Innanzitutto bisogna considerare che stiamo parlando di vetture da vacanza e da famiglia, e quindi è fondamentale che al suo interno ci sia spazio. E per questo possiamo stare tranquilli. Lo spazi ce n'è in abbondanza. Spazio per la zona anteriore, posteriore e anche per il bagagliaio.
Qualcosa in meno è riservata alla terza fila di sedili, ma ci sono talmente tanti posti a disposizione che un'organizzazione la si riesce comunque a trovare. Anche perchè non è facile trovare soluzioni migliori in altre colleghe, dunque non si può certo definire un punto a sfavore. Su strada le dimensioni ingombranti si percepiscono tutte, ma d'altra parte non è certo il divertimento che si chiede a una vettura del genere. Che comunque non si rivela particolarmente pesante e risulta sicura e solida sull'asfalto.
Video Nuova Fiat Freemont 2011: test drive e prova
Video Nuova Fiat Freemont 2011: prova su strada e test drive