Al Salone di Francoforte, Ford porterà in scena la nuova Grand C-MAX, versione a 7 posti e porte posteriori scorrevoli, vettura che si rivolge ad una clientela in cerca di spazio e flessibilità di utilizzo. E’ proprio su questa novità che debutta il nuovo motore EcoBoost 1.6 dotato di turbocompressore, iniezione diretta e sistema di fasatura variabile. Questo nuovo motore di 1,6 litri permette alla Grand C-MAX di ridurre del 20% i consumi e le emissioni di CO2 rispetto a un tradizionale motore a benzina.
Due i livelli di potenza per il 4 cilindri EcoBoost 1.6: 150 e 180 CV. Il nuovo motore sarà abbinato al cambio automatico PowerShift a doppia frizione e 6 marce e, tra gli equipaggiamenti, spiccano il sistema di parcheggio semiautomatico, il rilevamento ostacoli nella zona cieca, le spie delle cinture di sicurezza per gli occupanti dei sedili posteriori, le chiusure di sicurezza per bambini ad attivazione elettrica e l’azionamento elettrico del portellone posteriore.
Dal punto di vista estetico, la nuova Grand C Max, dotata di due portelloni scorrevoli laterali, si presenta con passo allungato, linea del tetto più alta, nuovo ampio portellone posteriore e bassa altezza di carico. Una volta all’interno, i 7 posti sono distribuiti nella configurazione 2+3+2, dove la seconda fila di sedili può essere trasformata in 2 posti piegando il sedile. Inoltre, tutti i sedili delle ultime due file possono essere ripiegati singolarmente per ampliare la superficie di carico. Si notano, infine, la posizione di guida rialzata, con console centrale, la leva del cambio in posizione elevata, la plancia disegnata ad ala.
Video: Ford C Max 2010
1 COMMENTO
luca savardi
27/11/2009 alle 20:48:09informazioni sui prezzi ^?