Al prossimo Salone di Bruxelles di 2010 che aprirà i battenti a gennaio, Ford presenterà i modelli 2010 della S-Max e della Galaxy, le sue note multispazio che torneranno rinnovate nell’estetica e adotteranno i nuovi motori EcoBoost a iniezione diretta di benzina, ma anche il turbodiesel common rail Duratorq 2.0 TDCi aumenterà la potenza, riducendo le emissioni, con due nuove versioni da 140 e 163 CV. Su entrambe i modelli debuttano anche due nuovi motori diesel della famiglia Duratorq, vale a dire i 2.0 TDCi rispondenti alla normativa Euro 5 da 140 CV e 163 CV. Questi si aggiungono alla versione da 115 CV e permettono alla S-Max di ottenere un livello di consumi combinati pari a 5,7 l/100 km, con emissioni di anidride carbonica di 152 g/km. Entrambi i modelli saranno disponibili anche con il cambio a doppia frizione PowerShift.
La Ford S-Max 2010 avrà un frontale completamente rinnovato, caratterizzato dalla grande griglia nera trapezoidale, dalla diversa calandra e dalle nuove luci diurne LED, dalla coda con nuovi gruppi ottici LED alla fascia in cromo satinato con il logo S-Max. Una volta all’interno si notano i nuovi comandi della console centrale, il tetto panoramico integrale e l'illuminazione interna a LED.
Nuovo frontale anche per Ford Galaxy 2010 dove spiccano nuovi paraurti, listelli cromati sulla calandra (Ghia e Titanium) e una diversa forma dei fari fendinebbia. Di serie, le barre in alluminio sul tetto, la fanaleria LED posteriore e la fascia inferiore verniciata, mentre le finiture cromate ai finestrini e alle portiere sono riservate alle versioni Ghia e Titanium. Ricca, inoltre, per entrambi i modelli la dotazione per quanto riguarda il comparto sicurezza, a partire dal controllo degli angoli ciechi (BLIS), al dispositivo di regolazione e limitazione della velocità, alla telecamera di retromarcia e all'apertura keyless.