Il 1,6 TDCi 95 cv, motore realizzato per la versione della Ford Fiesta ECOnetic, diventa più efficiente dopo l'ultimo aggiornamento effettuato dal marchio americano. Attraverso una serie di cambiamenti nella utility Ford, raggiunge il risultato di un consumo di 3,3 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 87 g / km.
Per la prima volta si arriva a 90 g / km di CO2 che è rivelatrice del suo carattere pensato in modo efficiente. Lo fa attraverso una serie di miglioramenti che riguardano l'aerodinamica, che è stata rivista, e la meccanica. Così, la Ford Fiesta ECOnetic ha un nuovo Auto-Start-Stop, che arresta e avvia il motore agli arresti, la modalità EcoMode per il risparmio energetico e la rigenerazione del sistema di frenatura e di frenata del motore.
Altri miglioramenti effettuati nel Fiesta ECOnetic riguardano la messa a punto del sistema, l'alternatore per ridurre il consumo di energia, il sistema di ventilazione e di aria condizionata, e l'indicatore di cambio per una marcia ottimale. All'esterno si trovano i nuovi pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, le difese specifiche e i kicker dei pneumatici.
Per ora sappiamo sia il prezzo e la data di arrivo in Europa della nuova Ford Fiesta ECOnetic. Come valore di riferimento per i prezzi, la versione ECOnetic della corrente a cinque porte è disponibile per 16.500 euro, e la tre porte Coupé da 15.200 euro.
Nuova Ford Fiesta Econetic 2012: esterni
Nuova Ford Fiesta Econetic 2012: interni