La Honda CR -V equipaggiata con il motore diesel 1.6 i - DTEC da 120 cavalli sarà disponibile con due ruote motrici e non come anticipato da quattro ruote motrici. Questa CR -V è una nuova unità che va a innestarsi in un mercato per i SUV in cui il 55 % delle vendite sono per i veicoli di medie dimensioni in cui il 70 % viene messo alle strette da scelte di due ruote motrici ( 4x2 ) .
Il nuovo CR - V 1.6 i- DTEC presenta il migliore consumo nella sua classe , con 4,5 litro in media , con un valore di CO2 di 119 grammi per chilometro. Questa cifra di emissioni è valida per tutte le versioni tranne che per i grandi allestimenti ( Stile ), che utilizzano cerchi da 18 pollici. In questo caso il valore sale a 124 grammi per chilometro ed è collocato nella sezione della tassa 4,75 %.
I prezzi sul mercato sono di 25.600 € per la finitura Comfort, Elegance 28.900 e 32.300 per il Life.
Honda ha provato a trattare altre emissioni come NOx, catalogata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come sostanza cancerogena, e ha introdotto una specifica apposita: il Lean NOx, catalizzatore (LNC) per questo motore, che aiuta a purificare i gas nocivi fino al 30%.
Le tre finiture sono configurate con una trasmissione di due ruote motrici, un'opzione che sta rappresentando una quota di mercato superiore all'80% del SUV compatto.
Nuova Honda CR-V 2014: motori e prezzi
Nuova Honda CR-V 2014: motori e prezzi