Arriva l'estate e la Hyundai propone un rinnovamento della i20 puntando su motori più ecologici e puliti e su un'aerodinamica decisamente migliorata. Se consideriamo che la Hyundai i20 è già una realtà molto apprezzata anche grazie alla sua vocazione economica, ecco che questa utilitaria molto apprezzata sul territorio italiano, con questo piccolo ma importante restyling estivo riceve nuova linfa.
E così questi leggeri restyling, anche se non rivoluzionari, conferiscono un'immagine fresca sia a prima vista che a livello di propulsore. Insomma lo scopo della casa coreana è quella di fornire motori sempre più economici ed efficienti, coniugandoli con una tecnologia pulita. E la nuova Hyundai i20 si muove proprio in questa direzione.
La compatta di cui stiamo parlando mostra sottili appendici aerodinamiche, con uno spoiler frontale che cambia il tipo di superficie che impatta con l’aria ottimizzando i flussi. Benefici che si materializzano in particolar modo nelle vicinanze delle ruote anteriori.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, i benzina 1.2 e 1.4 dispongono di un olio speciale capace di far calare l'intensità degli attriti, oltre che un sistema elettronico di gestione dell’alternatore. Il risultato di queste novità è che otterrete minori emissioni inquinanti (5g/km per la 1.200 e 13 g/km per la 1.400) e una riduzione dei consumi di carburante che si traduce in tutto vantaggio per il vostro portafogli.
Video Nuova Hyundai i20: interni ed esterni