La Hyundai Tucson arriva rinnovata in parte nel design e in parte nel comparto motorizzazioni con le tre nuove unità a gasolio, un 1.6 l da 115 e 135 V e un 2.0 l da 185 CV, la nuovissima tecnologia mild hybrid e il sistema di trazione integrale on demand, di serie sul 2.0 l che aiuta anche nelle traiettorie e in uscita di curva.
Da un punto di vista estetico, la Tucson mostra alcuni ritocchi soprattutto nel frontale, con le luci a LED e la Cascading Grille il marchio identitario della famiglia SUV Hyundai, e i nuovi paraurti, mentre sul retro spiccano il nuovo portellone e le nuove luci. A questi piccoli ritocchi si aggiungono le nuove tinte disponibili per la carrozzeria e i nuovi cerchi da 16'', 17'' e 19'' oltre a quelli inediti da 18''.
Novità anche per quanto riguarda gli interni, con nuovi materiali più morbidi, nuovo schermo dell'infotaiment flottante e due nuovi sistemi di assistenza alla guida, lo Smart Cruise Control con funzione Stop&Go e l'Around Wiew Monitor che rimanda appunto, al nuovo schermo centrale, le immagini dall'alto dell'auto. Mancano informazioni ufficiali circa i prezzi di vendita che, però, dovrebbero essere comunicati a breve.
Video: Hyundai Tucson rinnovato