La Hyundai sa bene che comunque vadano le cose la Santa Fe è un punto di riferimento sicuro, perchè il SUV ha sempre il suo sicuro successo sul mercato. E allora non sorprende che la casa coreana punti forte sulla seconda generazione dell'auto che anche per l’Italia si è rifatta il look.
Le innovazioni sono molte, alcune mutuate direttamente da vetture che si posizionano al di sopra della Hyundai, come la ix35. E dire che la Santa Fe sembrava destinata a disporre del nuovo nome ix45. Ma il pubblico è troppo affezionato alla vettura e alla denominazione principale,e così saggiamente i produttori hanno deciso di lasciare le cose come stanno.
Non a caso il modello in America della ix35 è ancora Tucson, a conferma che spesso è meglio lasciare le cose come stanno. La Santa Fe è una vettura che verrà realizzata nello stabilimento che Hyundai ha a West Point nello stato americano della Georgia.
Le prime impressioni che si hanno per questa nuova versione è che Hyundai abbia voluto puntare su una vettura più morbida e raffinata, in linea con lo stile che impone il mercato. D'altra parte la clientela della mancata ix45 è trasversale, e quindi abbraccia sia i più giovani che coloro i quali nonostante abbiano qualche anno in più si lasciano volentieri andare a vetture più coraggiose dal punto di vista estetico.
Nuova Hyundai Santa F?¿ 2012: interni
Nuova Hyundai Santa F?¿ 2012: esterni