Al Salone di Detroit, evento Usa che si svolgerà dal 15 al 23 gennaio 2011 ma che si sta presentando in questi giorni in anteprima alla stampa, sarà l'occasione per apprezzare dal vivo la Hyundai Veloster, versione di serie della compatta coupé sudcoreana.
Lo scopo della casa produttrice coreana con questa vettura è quello di proseguire il discorso intrapreso con le precedenti S-Coupé e Coupé, molto gradite dai guidatori giovani. E allora tutti negli Stati Uniti per vedere questa innovativa 2+2 davvero accattivante.
Una delle caratteristiche geniali e che consentirà alla Hyundai di far parlare di se con una auto pubblicità non da poco è data dalla soluzione originalissima di avere tre portiere. Avete capito bene: Hyundai ha studiato una soluzione asimmetrica che prevede una portiera lunga su un lato e una doppia portiera sull'altra, per consentire l'ingresso ai passeggeri sui sedili posteriori senza scomodare chi è già seduto davanti soprattutto nelle giornate fredde (o troppo calde) o piovose.
Ma le caratteristiche peculiari di questa vettura proseguono con la griglia anteriore di forma esagonale e l'originale scelta di realizzare un cofano motore con sfoghi d’aria particolarmente scolpito. Belli anche i passaruota ben definiti e il moderno lunotto posteriore diviso in due parti vetrate.
Video Nuova Hyundai Veloster 2011 con portiere asimmetriche
Video esterni Nuova Hyundai Veloster 2011