Quali sono le auto più accessoriate in circolazione? C'è chi, quando sceglie l'auto, pensa prima al prezzo, poi magari alla comodità, all'estetica, alla velocità, agli interni. Ma c'è anche chi pensa alle auto che offrono più optional di base.
In questo caso è utile ciò che ci dice Mopar, il marchio di Fiat Chrysler che si occupa di ricambi, accessori e assistenza per l’intera gamma del gruppo.
Un fornitore che opera in 130 paesi di tutto il mondo e che dunque ha ben chiara la situazione in campo automobilistico. Ecco dunque che diventa interessante capire per la prima volta qual è la classifica delle vetture più accessoriate.
Secondo Mopar, al primo posto delle personalizzazioni nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) troviamo la Jeep Wrangler, poi la Jeep Grand Cherokee, Fiat 500/500L, Fiat Panda e Fiat Freemont.
Interessante anche scoprire che piacciono molto il navigatore Tom Tom Blue&Me, le barre di traino e ai cerchi in lega, un elemento molto richiesto nel Vecchio Continente.
Piace il fatto che Fiat 500 e 500L siano presenti anche nella classifica delle auto più accessoriate in Asia-Pacifico (APAC) e America Latina (LATAM). Zone dove la fanno da padrone anche Jeep Wrangler e Fiat Uno.
Invece se dobbiamo soffermarci sui gusti del mercato asiatico, scopriamo che le preferenze dei clienti di accessori Mopar si concentrano su impianti radio e pedane laterali e batticalcagni, mentre in Sud America prevale il gusto per allarmi antifurto e tappetini.
Migliori auto accessoriate 2013: Jeep Wrangler e Fiat 500L
Migliori auto accessoriate 2013: Jeep Wrangler e Fiat 500L