Sono passati solo una ventina di mesi dalla notizia del suo debutto, e adesso il gruppo Chrysler dà il benvenuto al nuovo Toledo Supplier Park (TSP), in Ohio (USA).
E' infatti iniziata la produzione di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited. Siamo al cospetto di un nuovo e interessante progetto di produzione pensato e voluto proprio dal gruppo Chrysler e che comprende una procedura interessante e nuova.
Infatti i nuovi mezzi, per quel che riguarda le più importanti fasi del processo di produzione, saranno realizzati grazie al lavoro di tre fornitori che lavoreranno nei rispettivi impianti all'interno dello stabilimento di Toledo.
Sarà affidato al gruppo KUKA il compito di produrre le scocche del nuovo Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited. Toccherà invece a Magna Steyr mettere a punto il reparto verniciatura. Mentre la società Ohio Module Manufacturing Company (OMMC), di proprietà di Hyundai Mobis, sarà responsabile dell'assemblaggio dei telai.
Cosa farà invece il gruppo Chrysler? Sarà suo compito realizzare l'assemblaggio finale e provvedere alle operazioni della catena di montaggio. Le vetture beneficeranno di quattro impianti nuovissimi, che sono stati inaugurati proprio all'inizio di quest'anno. Invece la produzione dei primi componenti è cominciata soltanto nel mese di aprile.
Nuova Jeep Wrangler Unlimited 2012: esterni
Nuova Jeep Wrangler Unlimited 2012: allestimenti