La nuova Jeep Wrangler Black Edition, dopo la presentazione ufficiale allo scorso Salone di Ginevra, si prepara a debuttare sul mercato con prezzi a partire da 47.900 euro. Equipaggiata con motore 2.8 turbodiesel da 200 CV e 460 Nm di coppia e cambio automatico a 5 marce, realizzata in serie speciale a tiratura limitata, la Wrangler Black Edition è realizzata a partire dalla versione Sahara e ha design unico con elementi di colore nero quali la griglia a sette feritoie, i cerchi in lega da 18", il logo Jeep sul frontale, le cornici dei proiettori e le calotte degli specchi retrovisori.
Il cofano rialzato, poi, conferisce alla vettura un aspetto più aggressivo, mentre le pedane paracolpi laterali assicurano protezione su percorsi estremi. L'allestimento è completato dal tappo del serbatoio Mopar, dalla copertura nera per la ruota di scorta e dal Dual Top di serie, cioè l'hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria e il soft top.
Una volta all'interno, invece, spiccano i sedili in pelle nera, gli inserti lucidi neri per modanature, cornici delle bocchette di ventilazione e sedili anteriori riscaldabili. Per quanto riguarda la dotazione, di serie troviamo gli airbag laterali anteriori e il sistema di infotainment Uconnect GPS con schermo touch da 6,5", hard disk da 40 GB, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD.
Video: Novit?á Jeep al Salone di Ginevra