Come evolve il marchio Jeep all'interno del Gruppo Fiat nell'ambito dell'andamento internazionale del mercato dell'auto? Christopher Ellis, Responsabile brand Jeep EMEA spiega che le vendite quest'anno sono scese del 6,8% rispetto al 2011.
"E' ovvio che vogliamo migliorare le nostre performance - dice Ellis - e per questo pensiamo alle serie speciali". In quel di Parigi Il marchio ha deciso di portare al debutto la Jeep Wrangler Moab, disponibile nelle versioni due porte e Unlimited, la Compass Overland e la Grand Cherokee SRT Limited Edition. Si tratta della versione speciale della Jeep più potente, ma che in Italia non dovrebbe arrivare mai.
Ellis spiega: "L'Italia è il mercato più importante per noi in Europa". Ma che clienti ci sono nel nostro Paese? "C'è il cliente Wrangler, che è unico e rappresenta quelle persone che vogliono usare l'auto off-road ovunque e senza limiti, e poi c'è il cliente Grand Cherokee, che cerca la cura nei dettagli anche quando ci sono le prestazioni".
Per restare ad alti livelli e continuare a convincere i consumatori a spendere Jeep punta sulla qualità: "Abbiamo italianizzato i motori e gli allestimenti. E' ciò che meglio rappresenta questa collaborazione L'Italia è bellissima, adoro gli italiani e la vostra cucina". Appunto.
Novit?á Jeep 2012: modelli
Novit?á Jeep 2012: allestimenti