La nuova Jeep Wrangler Polar all'interno si avvale della selleria in pelle nera dei sedili ben riscaldati, con cuciture, loghi ricamo e altre finiture in bianco. Per sottolineare questo carattere "polare", il cruscotto dispone di indicatori con sfondo blu e il logo di questa release.
L'apparecchiatura si basa sull'allestimento Sahara, mettendo in evidenza, oltre a quelli citati, sedili riscaldati, sistema multimediale con navigatore e touch screen da 6,5 pollici, 40 GB di hard disk e lettori DVD. L' unica opzione all'esterno dell'attrezzatura standard è il doppio tetto.
La Polar Wrangler cavalca, come il resto della gamma, un motore turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV, nelle versioni con cambio manuale a sei marce o automatico a cinque. La sua buona erogazione della coppia sulla parte centrale ed inferiore del contagiri viene utilizzato, soprattutto in off-road, una zona dove la Wrangler è ancora il migliore nella sua classe. Inoltre, la versione Polar offre un differenziale posteriore Trac-Lock per trasmettere più coppia alla ruota con trazione migliore.
Abbiamo testato il veicolo su un piccolo accenno di neve nella Sierra de Béjar, dove il sistema 4x4 Jeep consente di ottenere ottime prestazioni anche nelle situazioni più difficili.
Sulla strada, nel frattempo, la Wrangler è quello che è: un fuoristrada puro appositamente sviluppato per il campo. Tuttavia, questa ultima generazione è stata civilizzata ed è più utilizzabile giorno per giorno.
Nuova Jeep Wrangler Polar 2014: motore turbodiesel
Nuova Jeep Wrangler Polar 2014: motore turbodiesel