Hyundai e Kia non sono soltanto due marchi, strettamente legati, che hanno ormai invaso il mercato con vetture di qualità che riescono anche a proporre soluzioni innovative e a basso costo per i clienti.
Si tratta anche di due marchi che, secondo ultime ricerche di mercato, hanno una incredibile influenza per quel che riguarda lo spostamento del mercato del lavoro e dell'economia europea in generale. Un dato che fa riflettere, considerato che non si tratta di un marchio europeo a ricoprire questo ruolo ma un marchio orientale.
Insomma ben venga che ci siano marchi virtuosi, ma certo sarebbe stato meglio per il vecchio continente essere un po' più autoreferenziale. In questo senso i due marchi orientali possono come minimo fungere da importante ispirazione per migliorarsi: "Il nostro investimento multimiliardario nella regione ha giocato a favore della qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi e ha prodotto nuove opportunità di lavoro, direttamente e indirettamente - ha detto Allan Rushforth, Senior Vice Presidente e COO di Hyundai Motor Europe -. Da qui e in prospettiva siamo impegnati nel promuovere il progresso dell'Europa perché la nostra gente e le nostre attività sono parte delle vicende europee".
Hyundai e Kia 2013: regine del mercato europeo
Hyundai e Kia 2013: regine del mercato europeo