Si chiama Cadenza la nuova ammiraglia di Casa Kia che promette grandi sorprese, a partire dal design. Decisamente elegante e raffinata la carrozzeria, spaziosa e confortevole nell’abitacolo, la nuova Kia Cadenza, nella carrozzeria, si contraddistingue per una scalfatura ascendente nella parte laterale con cromature nella zona del battitacco e intorno alla finestratura che presenta un gomito semi-geometrico, caratterizzato da un doppio spigolo arrotondato nella parte posteriore.
La Cadenza sarà la prima Kia con luci diurne a LED e con un nuovo stile per la plancia, che avrà la parte centrale della console con la forma della calandra ed è protesa verso l’abitacolo tanto da apparire sospesa. Europei saranno gli standard per quanto riguarda i materiali e le tonalità di colore, e il volante riscaldabile, i sedili anteriori ventilati e il riscaldamento anche per quelli posteriori.
Per quanto riguarda i motori, la Cadenza ne avrà a 4 o 6 cilindri in posizione trasversale con cambi manuali o automatici e trazione anteriore o integrale. Entrambi adottano il sistema Haldex dotato di pacco ad azionamento elettroidraulico. Tra i motori ci saranno i benzina con iniezione diretta Theta II tra cui un 2,4 litri da 201 CV e altre unità, poi ci saranno i V6 della serie Lambda e i nuovi Diesel della serie R, 2 litri e 2,2 litri con potenze fino a 197 CV.
Video: Kia Cadenza
Video: Nuova Kia Cadenza 2010