Kia lancia la Picanto 2015 con nuovi motori e nuovi prezzi. La city car si distingue per un look sportivo caratterizzato da un frontale rinnovato e linee spigolose del posteriore. Per quanto riguarda le dimensioni, è lunga 3,595 metri, ha una capacità di carico di 821 litri, e garantisce ottima abitabilità interna. La nuova Picanto monta un 1.0 benzina Euro 6 da 69 Cv, per il quale è stata prevista anche il bifuel benzina-Gpl con 1300 euro di sovrapprezzo, con nuova trasmissione che rende il cambio di marcia più dolce.
La console centrale ospita il nuovo sistema audio standard e si prevede anche l’installazione dell’ultima generazione del Kia Navigation System con schermo touchscreen, infotainment integrato e il sistema Kia My Music.
Passando ai prezzi, la nuova Picanto, che nella sua versione base offre sei airbag, Abs, Esp, alzacristalli elettrici anteriori, radio cd/mp3 e sedili regolabili in altezza, parte da 8.950 euro di listino, comprensivi dei famosi sette anni di garanzia Kia. Con 1000 euro in più si può avere la versione Glam, che aggiunge alla già ricca gamma fendinebbia, bluetooth, volante in pelle, Led di posizione anteriori e posteriori e sensore luce.
Video: Kia Picanto 2015