Ha colpito l'immaginario collettivo, e ci saremo stupiti del contrario, il nuovo modello della Kia Soul che assolve al delicato compito di completare il rinnovamento dell'offerta della casa coreana.
Una azienda che sta raccogliendo i frutti di un duro lavoro. Non è mai facile farsi strada all'interno di un mercato come quello automobilistico, dove il cliente investe molto e dunque pretende garanzie. Passare da sottomarca a casa automobilistica degna di essere presa in considerazione, è un passo che non tutti possono permettersi di fare.
La casa automobilistica coreana vede in costante crescita il trend delle vendite in Italia (da 27mila nel 2012 a quasi 30mila nel 2013). Proprio per continuare l'ascesa si punta sul suv di dimensioni ridotte (la domanda c'è visto che nel 2013 in Italia il mercato ha avuto un +35%).
Elementi caratteristici della nuova Kia Soul sono i nuovi 11 colori di cui dispone, gamma all'interno della quale è presenta anche la versione bicolore. C'è poi un design rinnovato e tanto spazio alle tecnologie con sorprese come il tablet da 8 pollici integrato sul cruscotto.
Completa l'offerta la presenza di motori 1.6 benzina (132cv) e diesel (128cv) silenziosissimi.
Nuova Kia Soul 2014: motori e colori restyling
Nuova Kia Soul 2014: motori e colori restyling