Il mercato dell'automobile è in crisi, e questo ormai lo sapiamo tutti, ma pochi hanno riflettuto sul fatto che paradossalmente questa risi abbia consentito a marchi minori di farsi strada mediante una politica di prezzi accessibili coniugati con una qualità che non è mai venuta meno, anzi che è aumentata di anno in anno.
Insomma se i prezzi delle auto sono troppo alti, rischiano soprattutto i marchi che non hanno nella gamma vetture accessibili a tutti, nicchia in cui si inseriscono altre case automobilistiche. E' il caso di Kia, che ormai definire marchio emergente è desueto.
Giuseppe Bitti, AD di Kia Motors Italy, ci racconta quali sono i modelli a suo avviso più rappresentativi della mentalità Kia: "Direi subito lo Sportage, anche se in realtà, se parliamo di qualità, come ho detto prima, Kia ha rinnovato la gamma (segmento A,B e C) in un anno e indipendentemente dal segmento di appartenenza dei nuovi modelli ogni volta che esce un nuovo modello noi riscontriamo un miglioramento dal punto di vista qualitativo rispetto al modello precedente. Faccio un esempio: la nuova cee'd, che è l'ultima nata in casa Kia, ha raggiunto un livello qualitativo straordinario. Quindi se dovessi parlare di ambasciatore della qualità Kia direi la nuova cee'd".
Nuova Kia Sportage 2013: suv di qualit?á
Nuova Kia Sportage 2013: suv di qualit?á