Lancia presenta un inedito spot per l'appello per la liberazione del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi politica birmana incarcerata per la lotta a favore dei diritti umani nel suo Paese. Dopo lo spot per il Tibet girato da Richard Gere per la pubblicità della Delta, Lancia ‘rilancia’ e propone scene che tendono all'abbattimento di tutti i muri, fisici e culturali, le barriere che limitano la libertà di pensiero e di azione degli uomini.
Il filmato dura 30 secondi: “Si possono costruire muri che separano città da città, nazione da nazione, popolo da popolo. Ma è impossibile costruire un muro che separi un uomo dalla sua libertà... Perché la libertà trova sempre una strada per costruire la pace. Questo film è dedicato ad Aung San Suu Kyi. Ancora prigioniera dietro un muro di silenzio”.
Recita così lo spot dedicato al Premio Nobel per la Pace 1991. Ancora una volta la nuova Lancia Delta protagonista.
Video: Spot Lancia per Aung San Su Kyi
1 COMMENTO
lara di renzo
18/11/2009 alle 20:55:17l'eleganza e le prestazioni dell'auto ke presentate sono davvero affascinanti,ma non superano quelle di chi ha ideato questo spot.complimenti davvero per averci regalato 30secondi di intelligenza,storia,umanità e senza dubbio eleganza e prestazioni..questa è la pubblicità che amiamo guardare..io lo faccio a bocca aperta..grazie..cultura motori..e cuore!