Tempo di candeline per Mazda. Certo 900mila su una torta sarebbero un po' troppe da mettere, ma è proprio questo il numero che servirebbe per festeggiare ciò che è avvenuto il 4 febbraio 2011, quando dopo 21 anni e 4 mesi dall’inizio della produzione, è stato prodotto dalle catene di montaggio la vettura che riportava proprio questo numero.
E così il modo migliore per celebrare l'evento è stato quello di produrre un'edizione speciale chiamata Record Series, che troverete disponibile con motori 1.8 da 126 CV e 2.0 da 160 CV. Si tratta di vetture che disporranno di dotazioni di serie tutte diverse.
Ma comunque su tratta di dotazioni che troverete solo disponibili per questa edizione speciale. Un motore che resterà esclusiva del nostro mercato è il 2.0 . Il 1.8 invece sarà venduto in tutto il Vecchio Continente ma in Italia ne arriveranno unicamente 170 modelli.
La Mazda MX-5 1.8 126 CV dispone di una livrea nera che viene chiamato Sparking Black, con cerchi da 17 pollici e fendinebbia. Internamente è disponibile un rivestimento in pelle grey. Bella anche la pedaliera in alluminio. Di serie troverete elementi come il climatizzatore automatico e il cruise control, oltre al tecnologico computer di bordo.
Per quel che riguarda la MAZDA MX-5 2.0 160 CV, invece, si riconosce il Chrystal White Pearl con fari allo xenon. Per chi ama la tecnologia sarà una bella sorpresa l'impianto audio Bose e il bluetooth. Molto utile il sensore che riconosce il livello di pressione degli pneumatici, dispositivo che verrà offerto di serie. Internamente i sedili sono realizzati i sedili Recaro in pelle nera, molto eleganti e comodi.
Video Mazda MX-5 2011 esterni
Video: allestimenti Mazda MX-5 2011