Mazda continua a spingere forte sull'acceleratore e a stretto giro di posta dopo aver presentato la CX-7, continua a sfornare prodotti di qualità all'interno della gamma dei SUV crossover con la Mazda CX-5. Si tratta della versione di serie del concept Minagi.
L'occasione per mostrarla in anteprima al grande pubblico è ovviamente il Salone di Francoforte che apre i battenti proprio oggi e che conferma come Mazda sia molto interessata a questo tipo di segmento, sempre più apprezzato dai giovani e non solo che ormai possono accedere a un genere di vetture che rispetto al passato costano mediamente molto meno e che non spaventano più in termini di consumi ed emissioni. ma Mazda si porta oltre presentando un veicolo davvero interessante dal punto di vista tecnico e contenutistico e che proiettano la casa automobilistica vero il futuro candidandola a una di quelle che in futuro potrebbe avere il maggior margine di crescita in termini di consensi e applausi.
Le dimensioni della Mazda CX-5 sono imponenti e non si possono certo definire adatte a coloro i quali vogliono un'auto poco ingombrante. Si tratta di una vettura lunga 454 cm, larga 184 cm e alta 167 cm, con un passo che misura ben 270 cm.
Le sorprese arrivano spostandoci all'interno in virtù di una serie di scelte originali e molto apprezzabili che certo la rendono una vettura diversa dalle altre. Prima fra tutte la scelta relativa ai sedili posteriori con funzione Karakuri che prevede la ripartizione 40/20/40 e il comando di abbattimento a distanza. Buono il bagagliaio con la sua capacità standard di 500 litri. Insomma una vettura tutta da scoprire in grado di riservare molte altre sorprese.
Video Nuova Mazda Cx-5 2011: interni
Video Nuova Mazda Cx-5 2011: esterni