E 'il best-seller a due posti convertibile migliore al mondo. Di che macchina stiamo parlando? Ovviamente della Mazda MX-5. Il produttore giapponese ha introdotto il Tech edizione speciale MX-5 Sport l'anno scorso in occasione del Salone di Ginevra. Inizialmente venduto solo nel mercato europeo, adesso rischia di sbarcare in tutto il globo terracqueo.
Questa nuova versione si avvia alla vendita in Europa a un prezzo davvero allettante. Disponibile sul sito www.mazdashop.es, la Tech Mazda MX-5 Sport è in vendita a 24.900 euro, quando il prezzo ufficiale di vendita dei concessionari in catalogo è di 28.400 euro. Inoltre, l'azienda offre uno sconto Nippon ulteriore di 750 euro per quegli automobilisti che già possiedono una Mazda.
La Mazda MX-5 Sport-Tech è dotata di un equipaggiamento specifico. Mette in evidenza il dispositivo TomTom con 5.8 pollici touch screen e la mappatura di 45 paesi europei, nonché informazioni aggiornate sul radar e l'accesso al TomTom. Altre caratteristiche distintive sono gli inserti cromati sulla griglia, fari e lenti antinebbia, cerchi in lega, 17 pollici, sedili riscaldati, radio CD con MP3, vivavoce Bluetooth e pelle "Havana Brown" per i sedili.
Questa edizione speciale Tech Mazda MX-5 Sport è disponibile con un disco hardtop retrattile elettrico. I colori per la carrozzeria disponibili sono tre: Crystal White Pearl, Metropolitan Grey e Radiant Ebony (unico per questa variante). La meccanica unica con cui si può scegliere è la 126 1,8 cv, accoppiata ad un cambio manuale a cinque marce.
Nuova Mazda Mx-5 2012: esterni
Nuova Mazda Mx-5 2012: su pista