Quando un auto in soli tre anni riesce nel lusinghiero successo di vendere più di un milione di vetture, non può far altro che rendere omaggio al mercato che l'ha celebrata proponendo un restyling. E Mercedes non si esime da questo compito proponendo succose novità per l'apprezzatissima media premium Classe C, che gli appassionati avranno la gioia di vedere sia in versione berlina che station wagon.
La vettura in questione sbarcherà in tutti i Paesi del nostro continente a partire dal prossimo marzo. Dunque l'attesa non è nemmeno tanto lunga. Diciamo subito che la casa produttrice ha forse esagerato un po' definendola una “Nuova Generazione”.
Diciamo che sarebbe meglio definirlo un buon restyling che d'altra parte sembrava un atto abbastanza dovuto arrivati a questo punto di onorata carriera. Ci sono novità comunque per tutti i gusti. Il restyling inizia con gli esterni ma con essi non si esaurisce, se si considera che Mercedes ha pensato a migliorie tecniche e soprattutto per i motori.
Potremo scegliere propulsori ancora più potenti ed efficienti, coadiuvati da nuovi sistemi di sicurezza e telematica di bordo. Insomma per avere una vettura che non ci lasci delusi sotto alcun aspetto. Tornando agli esterni, le migliorie riguardano il frontale con una rinnovata calandra e moderni gruppi ottici all'interno dei quali si notano le luci diurne a LED integrate nel paraurti.
Così come sono LED sono gli indicatori di direzione laterali e quelli sul posteriore. Una novità che non si vede ma che c'è e si fa sentire è il materiale del cofano motore, costruito in alluminio e dunque più leggero.
Video esterni Nuova Mercedes Classe C 2011
Video interni Nuova Mercedes Classe C 2011