L'elenco dei dispositivi che la nuova 2014 Mercedes Classe C può equipaggiare e che sono proprio quelli che Schumacher sta mettendo a punto con gli ultimi ritocchi sulla nuova generazione della nuova Classe C sono:
Prevenzione Collision Assist Plus: emette un segnale acustico se la distanza di sicurezza dal veicolo che precede è troppo piccolo e la differenza di velocità è di grandi dimensioni. Inoltre si attiva in caso di rischio di collisione con qualcosa se si viaggia a più di sette chilometri all'ora e suggerisce se solo frenare o migliorare la frenata, se necessario, per evitare o ridurre le collisioni a velocità fino a 200 km / h.
Distronic Plus con Stop & Go Pilot: aiuta il conducente a mantenere distanze prudenzialmente corrette con il veicolo che precede e che lo segue. Vi aiuterà a rimanere all'interno della corsia correttamente anche in curve senza luce.
Sistema Pre-Safe Brake: è responsabile di frenare automaticamente la vettura a velocità di 50 km / h. In situazioni tipiche di guida in città, in cui un pedone o un ostacolo attraversa. Oltre tale velocità, fino a 70 chilometri all'ora riduce le conseguenze.
Brake Assist PLUS con assistenza traffico trasversale: migliora la forza della potenza di frenatura del guidatore e, se necessario, frena al 100% automaticamente. Reagisce anche nella comparsa dei pedoni.
Blind Spot Assist attivo: allarme della comparsa di un veicolo o di un oggetto che si avvicina nel nostro punto cieco. Oltre ad agire unilateralmente sui freni all'ultimo momento, si può arrivare a evitare collisioni laterali.
Antisbandamento attivo: è incaricato di tenere la vettura in pista, sia per le vibrazioni sul volante o di agire unilateralmente su nuovi freni (solo su un lato) per riposizionare la macchina nella corsia.
Secondo il pilota tedesco Schumacher: "I sistemi di assistenza non saranno mai distratti e non si stancano. Inoltre, questi sistemi di assistenza non hanno tempo di ritardo. La reattività può salvare la vita".
Nuova Mercedes Classe C 2013: i dispositivi di sicurezza
Nuova Mercedes Classe C 2013: i dispositivi di sicurezza