L'ex Formula Uno, Michael Schumacher, ha testato la nuova Mercedes Classe C 2014. Come ambasciatore del marchio e assistente allo sviluppo di Mercedes-Benz Intelligent Drive, il tedesco ha testato i sistemi di sicurezza dell'auto in modalità SimCity.
Dopo migliaia di chilometri di test reali e simulatori, la nuova Mercedes Classe C 2014 era quasi pronta. Ma ora è la volta di Michael Schumacher . «E qual è stato il tuo ruolo, allora?", gli si chiede. Per i test di sistemi di sicurezza Intelligent Drive il suo giudizio è stato fondamentale, soprattutto per mettere a posto ciascuno dei sistemi già pronti.
Schumacher, come ambasciatore del marchio e assistente nello sviluppo di questi sistemi di sicurezza della società, è stato incaricato di controllare la nuova Mercedes Classe C 2014, presentata il 16 dicembre, per terminare la configurazione di ciascuno di questi sistemi. E uno speciale permesso di testare in un ambiente di assoluta sicurezza questi dispositivi.
Quanto velocemente dovrebbero apparire i segnali di pericolo? A che punto deve intervenire direttamente il controllo antisbandamento attivo?
Per dare risposta a queste domande è stato ingaggiato Michael Schumacher, che ha sempre sostenuto con forza l'importanza dei sistemi di sicurezza preventiva: "nessuno può essere concentrato al 100% per tutto il tempo su un periodo di tempo lungo per far fronte a situazioni di traffico. A volte, un momento di disattenzione è sufficiente. Ed è proprio per questo motivo, che sostengo i sistemi di sicurezza intelligenti in auto".
Nuova Mercedes Classe C 2014: i test di Michael Schumacher
Nuova Mercedes Classe C 2014: i test di Michael Schumacher