Negli ultimi anni, i marchi premium hanno investito di più in segmenti con "impronta globale" - come i SUV o 4 porte - che tendono ad avere successo in ambito nazionale. Ma la popolarità del corpo familiare in diversi paesi europei (ma non negli Stati Uniti o la Cina, i due mercati più grandi del pianeta) è sufficiente a giustificare la loro continuation bet.
Nello sviluppare la quarta generazione della Classe C station wagon, Mercedes ha conservato gran parte della berlina altamente stilizzata, oltre a tutta la tecnologia al suo servizio, ma estendendo la solita praticità di questo tipo di corpo. Rispetto alla generazione precedente, la nuova C-familiare arriva al mercato nazionale nel mese di settembre e dispone di 9,6 centimetri (32 centimetri più della C 4 porte), di cui 8 sono stati aggiunti nella battaglia (che è la stessa della berlina) a beneficio della spazio per le gambe dei passeggeri che viaggiano dietro. Larghezza allungabile a 4 cm sul modello sostituito (1,81 m ha la stessa berlina).
La gamma motori è la stessa della variante a quattro porte: BLUETEC quattro cilindri diesel con potenze tra i 115 ei 204 CV , unità a benzina BlueDIRECT quattro e sei cilindri tra 156 e 333 CV, e ibridi diesel C300 (204 cv + 27 cv elettrico, con un consumo combinato di 3,8 l/100 km e 99 g/km CO2) e plug -in a benzina C350 (208 cv + 67 CV), con arrivo prevista per fine 2015.
Nuova Mercedes Classe C 2014: motori e consumi
Nuova Mercedes Classe C 2014: motori e consumi