In un periodo in cui la mobilità sostenibile è al primo posto nel desiderio dei clienti, dei politici e dunque anche delle case automobilistiche, stupisce ogni tanto che si realizzi una vettura che punta tutto sulle prestazioni, e che non si vergogna della sua vocazione.
Basta leggere la dichiarazione di intenti della Mercedes per presentare la sua nuova vettura per comprendere che qui non c'è spazio per consumo ed emissioni sotto controllo: "La C 63 AMG Coupé Black Series è la Classe C più potente di tutti i tempi".
Più chiaro di così. Insomma qui siamo al cospetto di una vettura nata per divertire, con prestazioni sconvolgenti che faranno la felicità di tutti coloro i quali con la propria auto vogliono provare sensazioni uniche.
D'altra parte le caratteristiche di questa vettura parlano da sole: siamo al cospetto di una Mercedes che è stata pensata con un assetto pronto pista con ammortizzatori regolabili, sedili a guscio, differenziale autobloccante, passaruota allargati, alettone posteriore. Il motore poi è un bestione da 517 cavalli che fa il resto.
Una vettura veloce e potente, reattiva e scattante, che però forse avrebbe potuto dare qualcosa in più se non fosse stato per il cambio 7 marce MCT con frizioni multiple in bagno d’olio al posto del convertitore di coppia. Pur rivisto nell'elettronica di gestione, si presenta come un cambio che convince nel passaggio da un rapporto all’altro ma non negli input impartiti con i comandi posti dietro alle razze.
Se volete esagerare regalatevi il Performance Media Pack. Stiamo parlando di un optional a 2.320 euro che vi regalerà una telemetria di bordo per analizzare i vostri dati di guida sullo schermo del computer.
Video Nuova Mercedes Classe C 63 AMG Coup?? Black Series
Video: Nuova Mercedes Classe C 63 AMG Coup?? Black Series motori