Anche Mercedes si prepara a dire la sua al prossimo Salone di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo prossimo. E lo farà presentando la Classe C Coupè, vettura che costituisce l'ideale prosecuzione di quanto visto pochi giorni fa con ile restyling della Classe C.
E così alla fiera svizzera si potrà ammirare questo come back nella gamma C che segue l'esperimento fatto con la CLC che ha debuttato nel 2008 e che costituiva un rinnovamento della già nota C Sport Coupé. Nelle concessionarie bisognerà aspettare il prossimo giugno per vedere questa vettura che verrà proposta in ben tre versioni con propulsori benzina e due motori Diesel.
Non si sa invece ancora nulla riguardo ad allestimenti, prezzi ed equipaggiamenti che al momento restano top secret e che verranno svelati solo il 3 marzo nella kermesse ginevrina. Mercedes ha però già annunciato che verrà rilasciata una versione di lancio Edition 1, cosa già accaduta in passato con altri modelli della casa automobilistica tedesca.
Esteticamente la Mercedes per questa nuova C Coupé ha optato per soluzioni tradizionali, con il ben diviso dall'abitacolo, sfruttando lo stesso stile per intenderci della CLC. C'è poi il montante posteriore che scende fino alla parte superiore del baule. Sarà interessante capire quale sarà la capienza. Dati ufficiali anche in questo caso ancora non ce ne sono, ma a occhio e croce la sensazione è che si possa sperare si tratti di una quantità di litri soddisfacente.
Se si vuole cercare nell'estetica un dettaglio che spinga questa Mercedes verso elementi sportivi, bisogna rivolgersi al diffusore posteriore. La sensazione che dà questa vettura, nel suo complesso, è di essere più proiettata verso l'asfalto. Si tratta del naturale effetto dato dal fatto che è stata ribassata di ben 4,1 cm rispetto alla C. Ribassamento che fa il paio con un parabrezza molto inclinato e un padiglione più discendente.
Video nuova Mercedes Classe C Coup?¿ 2011: esterni
Video: Nuova Mercedes Classe C Coup?¿ 2011: interni