Non ci sono altre novità se non le prime foto spia che circolano su internet per analizzare le caratteristiche della nuova Mercedes Classe C Plug-in Hybrid, una vettura che come la Mercedes Classe S si caratterizza per la presenza dello sportello della presa elettrica collocato sul paraurti posteriore, sotto al gruppo ottico destro. Insomma niente sportello posizionato lateralmente.
Una scelta che differenzia non poco le vetture elettriche Mercedes dalle altre in considerazione del fatto che praticamente tutta la concorrenza ha sempre preferito collocare la spina sulle fiancate o all'interno della mascherina anteriore.
Sarà per precise ricerche di convenienza, sarà soltanto per distinguersi dalla massa e fornire sempre scelte innovative, fatto sta che Mercedes decide di prendere questa strada diversa. Ma non solo, perchè dalle foto spia emerge che ci sarà una nuova mascherina frontale con prese d'aria parzializzate, cosa che assicurano i tecnici Mercedes offrirà un notevole vantaggio per quel che riguarda la resistenza aerodinamica.
La Mercedes Classe C Plug-in Hybrid dovrebbe montare un propulsore benzina, si parla di un 2.0 turbo da 211 CV, abbinato ad un motore elettrico. In questo caso però ipotizzare le caratteristiche tecniche sembra prematuro.
Nuova Mercedes Classe C Plug-in Hybrid 2014: motore e caratteristiche
Nuova Mercedes Classe C Plug-in Hybrid 2014: motore e caratteristiche