Arriva ufficialmente in tutte le concessionarie la nuova Mini Countryman in vendita con prezzi compresi tra 27.450 e 41.200 euro. Basata sulla stessa piattaforma della Bmw Serie 2, caratterizzata da nuove dimensioni aumentate di 20 centimetri, che garantiscono ottima abitabilità a bordo e grande confort a guidatore e passeggeri, la nuova Mini Countryman, tra le grandi novità, presenta il cosiddetto Picnic Bench, una superficie di appoggio che vien fuori dal bagagliaio, che offre posto a due persone per sedersi sfruttando l'apertura del portellone e che può essere attivata elettricamente, anche con comando mediante il passaggio del piede sotto al paraurti.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mini Countryman è disponibile con un 4 cilindri TwinPower Turbo 2.0 da 190 Cv e un quattro cilindri turbodiesel 2.0 da 150 Cv e 330 Nm di coppia, che permette di combinare in maniera eccellente prestazioni con consumi ed emissioni davvero interessanti, nell’ordine di 4,3 litri per 100 km nell'omologazione Ue e 113 g/km di CO2.
Questa unità è abbinata ad un cambio Steptronic a otto rapporti. Per il resto, la nuova Mini Cpountryman 2017 è dotata di trazione integrale permanente a controllo elettronico All4, cerchi da 19 pollici e, tra i diversi sistemi integrati, vanta il controllo elettronico connesso alla regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control).
Video: Nuova Mini Countryman 2017