Una delle attrazioni in vista del prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) è senza dubbio la nuova versione della Mini. La vettura inglese decide di celebrare Londra proponendo alcune versioni speciali che spiegano da subito di cosa stiamo parlando.
Iniziamo dalla MINI Clubman Bond Street, ispirata alla celebre via londinese dello shopping, e la MINI Hyde Park, il cui nome ha meno bisogno di presentazioni.
In comune le due vetture hanno uno stile unico e raffinato, se possibile ancora più esclusivo del modello base da cui prendono le mosse che costituisce di per se un punto di riferimento di un certo modo di intendere le autovetture.
Le novità principali riguardano il colore, a cominciare dalla carrozzeria verniciata in Pepper White che si unisce alla nuova tinta di contrasto Cool Champagne.
La MINI Hyde Park è caratterizzata dal tetto e dalle calotte degli specchietti retrovisori esterni in Cool Champagne, così come le strisce sul cofano motore e le fiancate, dove campeggia un interessante bordino nero.
Largo anche alla qualità degli interni con i rivestimenti dei sedili altamente personalizzabili. A scelta ci sono quattro motori: la MINI Clubman Cooper da 122 CV e la MINI Clubman Cooper D 112 CV, la MINI Clubman Cooper S 184 CV e la MINI Clubman Cooper SD 143 CV.
Nuova MINI Clubman Bond Street 2013: al Salone di Ginevra
Nuova MINI Clubman Bond Street 2013: al Salone di Ginevra