La Mini Countryman è ora disponibile con una versione dalle nuove performance sportive e con un nome che si ispira a John Cooper. L'abbiamo vista a marzo al Salone di Ginevra e ora una consociata della BMW conferma che sarà nel mese di luglio che arriverà nelle concessionarie.
La piccola SUV Mini sarà alimentata con il nuovo motore 1.6 a benzina e motore a quattro cilindri che sviluppa 218 cavalli e 30,6 Nm di coppia. Sarà anche la prima della John Cooper Works a far parte della All4 ruote motrici e potrà anche offrire un servizio opzionale a sei marce automatico. Con tutte queste qualità, la Mini Countryman John Cooper Works ha una velocità massima di 225 km / he accelera da 0 a 100 km / h in 7 secondi.
Sportiva ed efficiente allo stesso tempo, questa versione della Mini 'crossover' promette piccoli consumi ed emissioni ridotte rispetto alla generazione precedente del 1,6 litri: 7.4 litri di carburante ogni 100 km e 167 g / km di CO2. Il sistema Start Stop consente di avviare e arrestare il motore e il sistema di recupero energia in frenata fa il resto. Optional che stanno diventando evidenti nella JCW Countryman, vettura concepita per raggiungere alti livelli di efficienza.
Non si poteva tornare sul carattere sportivo del suo design: kit aerodinamico, cerchi in lega da 18 pollici, impianto di scarico sportivo, schemi di colori unici e sedili sportivi rivestiti in pelle e volante. A questo verrà aggiunto lo chassis migliorato, sospensioni ribassate e barre stabilizzatrici da 10 mm temperato.
Nuova Mini Countryman JCW 2012: presentazione
Nuova Mini Countryman JCW 2012: su strada