Almeno inizialmente, la 2014 Mini Countryman non raggiungerà la nuova generazione di motori a benzina e tre cilindri diesel che abbiamo visto nel salone. Tutti i propulsori, quattro cilindri con certificazione Euro 6 hanno migliorato il loro rapporto prestazioni consumi nella maggior parte dei casi, a causa della maggiore efficienza e di un supporto aerodinamico migliorato.
Per quel che riguarda l'alimentazione benzina, solo la Cooper S ha aumentato la sua potenza, in particolare cinque cavalli, per passare da 185 a 190 unità di potenza. Il resto rimane invariato: in sella alla One Countryman c'è un quattro cilindri 98 CV, come nella Cooper che salta a 122 e la John Cooper Works che rimane a 218 CV rispetto al modello attuale. Quest'ultimo offre standard l'All4 AWD, mentre sulla Cooper e la Cooper S (benzina o diesel) è facoltativo. Quest'ultimo può essere ordinato solo con trazione anteriore.
Il motore più conveniente è quello della One D Diesel 90 CV, che è anche la più frugale, e che può accontentarsi di 4,2 litri per 100 km. La Cooper D offre 22 cavalli supplementari in cambio di poco più di mezzo litro di spesa, mentre la Cooper SD raggiunge i 143 CV con un consumo ancora inferiore a 5 litri (4.8). Tutti i motori saranno equipaggiati di serie con un cambio manuale a sei marce e possono beneficiare dell'optional, ad eccezione della One D, del nuovo cambio automatico a sei rapporti.
Nuovi motori Mini Countryman 2014: diesel e benzina
Nuovi motori Mini Countryman 2014: diesel e benzina