Grande attesa per la data del 20 novembre quando prenderà il via il 43esimo Salone di Tokyo.
Una delle case automobilistiche che saranno sicure protagoniste dell'evento sarà certamente Mitsubishi che proprio per l'occasione ha deciso di portare sul mercato tre grandi novità. Parliamo di tre concept car di cui due SUV, una full size e una compatta, e di una multispazio.
Filo conduttore che unisce queste tre nuove proposte è il fatto che sono alimentate da sistemi ibridi. Insomma degne rappresentanti del tema earth TECHNOLOGY del marchio giapponese che fanno da apripista alla Mitsubishi GC–PHEV Concept.
Iniziamo parlando della GC-PHEV, vale a dire la SUV full-size di futura generazione a trazione integrale permanente. Dispone del sistema ibrido plug-in EV (PHEV) che trasmette energia al treno posteriore. Sotto il cofano dispone di un motore anteriore V6 sovralimentato, di tipo MIVEC, da 3 litri.
La Mitsubishi XR-PHEV Concept costituisce l'ennesima proposta Suv della casa automobilistica giapponese, un SUV, di dimensioni però compatte.
La Mitsubishi Concept XR-PHEV gode del sistema PHEV con motore a combustione per la trazione anteriore, un MIVEC turbo 1.1 a iniezione diretta, e motore elettrico leggero.
C'è poi la Mitsubishi AR Concept, MPV compatta con sistema ibrido leggero: monta sotto il cofano il motore MIVEC turbo a iniezione diretta da 1,1 litri.
Mitsubishi al Salone di Tokyo 2013: tutte le novit?á
Mitsubishi al Salone di Tokyo 2013: tutte le novit?á