Al Salone di Ginevra 2011 in programma da oggi fino al 13 marzo sarà presentata quella che è già stata definita enfaticamente la Bentley decappottabile più potente di tutti i tempi. E in effetti i dati che parlano di una velocità di punta addirittura di 325 km/h la dice lunga sulle sue potenzialità e sulle sue prestazioni davvero record.
Il suo nome è Supersports "Ice Speed Record" convertible. Si tratta della stessa auto che recentemente è salita agli onori delle cronache per essere riuscita (era una Bentley Continental) a viaggiare a 330 km/h sul ghiaccio.
E così per festeggiare degnamente cotanta impresa ecco che Bentely ha tirato fuori dal cilindro nientemeno che un'inedita serie limitata a 100 esemplari della quale non si conosce ancora il prezzo di listino, ma che sicuramente verrà reso noto nelle ore successive al momento in cui si alzeranno i veli alla kermesse svizzera.
Come detto il biglietto da visita di questa vettura è sicuramente il motore che le consente di raggiungere i 321,6 km/h raggiunti nel 2007 da una Continental GT: si tratta di un 6.0 litri W12 da 630 cavalli abbinato a un cambio automatico a sei rapporti. L'accelerazione non è certo da meno della sua velocità di punta, dal momento che stiamo parlando di uno zero- 100 km/h in appena 4 secondi.
In attesa che di questo gioiello vengano svelate altre caratteristiche insieme al prezzo che certo non sarà per tutti in virtù anche della sua serie limitata, vi lasciamo ad alcune immagini che mostrano tutte le sue qualità anche di un'estetica che ormai costituisce un marchio di fabbrica inconfondibile e apprezzato in tutto il mondo e sinonimo di classe.
Video: Nuova Bentley Supersports esterni e motori