È stato lanciato nel nostro mercato sei anni fa e, con lievi aggiornamenti, la piccola monovolume Nissan Note sta rinnovando la sua prima generazione. In questo 2012, la Nissan Note arriva nelle concessionarie con due nuove finiture che aggiungono una boccata d'aria fresca al modello che già conosciamo: la Tekna Sport e Premium. Un impianto più sportivo e una migliore cura dei particolari consenti di distinguere queste versioni da quelle già esistenti.
Esteticamente parlando, i cambiamenti in entrambe le finiture degne di nota sono limitate ad un pneumatico più grande di 16 pollici e a cuciture blu sulla tappezzeria: il nuovo Touch finisce nell'allestimento sport. Tuttavia, è a livello di apparecchiature che si distinguono. Nel caso della Tekna Sport, la Nissan Note è dotato di serie di climatizzatore, fari attivazione con automatica, controllo di stabilità ESP e airbag a tendina. Da parte sua, la finitura Premium aggiunge a questi vantaggi, e nessun extra, il sistema Nissan Connect, che opera attraverso un touch screen e dispone di browser, connessione a iPod e altri dispositivi audio esterni e vivavoce Bluetooth.
Nessuna modifica di rilievo per la Nissan Note a livello di meccanica. Così, ci sono tre motori disponibili: due benzina 1.4 e 1.6 di 88 e 110 CV rispettivamente, e il diesel 1.5 dCi 86 CV.
Quest'ultimo è integrato nella famiglia di Nissan grazie al Pure Drive per un consumo molto contenuto ed emissioni che parlano di 4,2 l/100 km e 110 g / km di CO2. Il marchio non conferma il prezzo nipponico al momento, ma spiega che non aumenterà rispetto a quella esistente e sarà anche scontato fino a 1.000 euro. Arrivo in showroom il prossimo aprile.
Nissan Note 2012: esterni
Nissan Note 2012: motori