L'elettrica tanto amata Nissan Leaf si rinnova e migliora la sua batteria per garantire maggiore autonomia ai guidatori, il che, però, comporterà anche un aumento dei prezzi di vendita. La nuova batteria, che passa da 24 kWh da 30 kWh, è stata rivista con l’introduzione di carbonio, azoto e magnesio negli elettrodi e una diversa disposizione delle celle, novità che hanno permesso a Nissan di aumentare l’autonomia media a 250 km secondo il ciclo NEDC- New European Driving Cycle. Si tratta di una novità che, come spiegato da Paige Presley, portavoce Nissan, diventerà una dotazione standard di tutti gli allestimenti di Nissan Leaf.
Tutti i nuovi esemplari di Nissan Leaf S con batterie da 30 kWh saranno disponibili con il pacchetto di ricarica rapida. Ma le novità non finiscono qui, perché si rinnovano anche le dotazioni di bordo della nuova Nissan Leaf 30 kWh per queanto riguarda, soprattutto, gli allestimenti Acenta Flex e Tekna che vanteranno il nuovo sistema di infotainment NissanConnect EV, con aggiornamenti alle funzioni di connettività e ai comandi di sbrinamento da remoto, sviluppato appositamente per i veicoli elettrici Nissan.
Si rinnova su questa versione della Leaf anche il Nordic Pack, pensato per chi vive in zone dal clima particolarmente rigido e che prevede un sistema supplementare per il riscaldamento della batteria. Il prezzo di partenza per Nissan Leaf S con le nuove batterie da 30 kWh e kit Quick Charge è 32.450 dollari.
Video: Nissan Leaf 30 kWh